EVENTI SPORTIVI

Eventi in cui si celebra l'abilità sportiva nella competizione, vantano una tradizione molto antica (ad es. le Olimpiadi dell'antica Grecia). Ciascun evento è unico, nascono con una specifica finalità e l'elemento che li caratterizza è la durata limitata nel tempo.

TRIAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2017

Il Campionato Europeo Trial 2017 si articola su quattro prove - in Olanda, Belgio, Lituania ed Italia - nelle quali si corre il sabato e la domenica: più precisamente, il campionato denominato Youth Cup e quello femminile corrono il sabato nelle prove di Olanda e Italia, mentre la domenica si corre anche la gara espressamente dedicata in Lituania; le altre tre categorie principali, e cioè European, Junior ed Over 40, gareggiano la domenica ed in occasione della prova belga anche il sabato, per un totale di quattro manche valide ai fini del campionato.

GIRO DI LOMBARDIA 2017

Il Giro di Lombardia 2017, centoundicesima edizione della "classica delle foglie morte" e valevole come trentacinquesima prova dell'UCI World Tour 2017 categoria 1.UWT, si svolse il 7 ottobre 2017 su un percorso di 247 km, con partenza da Bergamo e arrivo a Como, in Italia. Le asperità del percorso furono sei: Colle Gallo, Colle Brianza, Madonna del Ghisallo, Muro di Sormano, Civiglio e San Fermo della Battaglia. La vittoria fu appannaggio dell'italiano Vincenzo Nibali, il quale completò il percorso in 6h15'29", alla media di 39,150 km/h, precedendo il francese Julian Alaphilippe e il connazionale Gianni Moscon. 

Per vedere altre foto clicca sotto